Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

ROM. A Verona finalmente un prefetto che “ci conosce”

I rom di Sucard Drom salutano favorevolmente l'insediamento del nuovo prefetto Perla Stancari

di Sara De Carli

I rom e sinti di Sucar Drom augurano buon lavoro al nuovo Prefetto di Verona, Perla Stancari, 59 anni, napoletana, che si è insediata ieri in città.

«La nuova prefetto», scrive il sito, «è un’autentica esperta di una delicata materia come quella dei diritti civili e delle libertà fondamentali. Numerosi sono i suoi interventi, in Italia e all’estero, in rappresentanza del ministero, negli incontri in cui si parla anche di superamento della discriminazione dei Rom e dei Sinti.
Importante è stato il ruolo di Perla Stancari nell’organizzazione della Conferenza europea su Rom e Sinti che si è tenuta il 22 e il 23 gennaio 2008».
«L’associazione Sucar Drom nel ringraziare Perla Stancari per il lavoro svolto al ministero in materia di diritti civili e delle libertà fondamentali, Le augura buon lavoro per il nuovo incarico assegnato a Verona».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA