Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

A Roma arriva la Card del sostenitore

La Card del Sostenitore di Forum Sad viene lanciata oggi e sarà consegnata a 50mila cittadino. Obiettivo raggiungere il milione e mezzo di cittadini e famiglie che aderiscono a progetti di sostegno a distanza in Italia

di Redazione

Una Card del sostenitore di Forum Sad. È quella che viene lanciata oggi a Roma, presenti il vicesindaco di Roma Sveva Belviso e l'attore Beniamino Marcone (I Cesaroni 5, Il giovane Montalbano). La Card di ForumSaD, rete nazionale di un centinaio di organizzazioni che si occupano di Sostegno a Distanza, vuole metterli in rete per dare impulso al "capitale sociale" romano e non solo, fatto di volontariato, solidarietà e buone pratiche di aiuto alle popolazioni in difficoltà.
 
Titolari della card sono i cittadini e le famiglie che aderiscono a progetti di sostegno a distanza (circa 1.500.000). L’obiettivo dell’iniziativa è quello di mettere in relazione e rafforzare i soggetti che in modi diversi sono impegnati nella costruzione di un mondo solidale (realtà non profit, volontariato, attività economiche eco-sostenibili, culturali, etiche etc.) per moltiplicare le sinergie solidali e renderle più incisive nella realtà sociale ed economica del nostro Paese.  
A Roma la Card del Sostenitore è realizzata con il contributo di Roma Capitale e della Fondazione Roma Solidale onlus, e sarà consegnata a 50mila cittadini, coinvolgerà 70 associazioni di solidarietà, con l’adesione del Bioparco e del Museo di Zoologia e di una rete di Esercenti Solidali (Botteghe Equo-Solidali, Ristoranti Biologici, Librerie, etc.), impegnati nella campagna di raccolta fondi "+ diritti = niente sconti", a sostegno dei diritti umani e sociali di bambini e donne nel mondo.
La card, inoltre, darà ai titolari  agevolazioni e convenzioni  nei negozi aderenti.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA