Famiglia
La Banca Dati delle Adozioni è attiva
Attiva dal 25 febbraio la Banca Dati delle Adozioni. Il decreto in Gazzetta Ufficiale

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 47 del 25 febbraio 2013) il decreto per l’attivazione della Banca dati delle adozioni. Questa è la definizione scelta.
La Banca dati è attiva da ieri (dalla pubblicazione del decreto) e porta la firma del capo Dipartimento per la giustizia minorile Caterina Chinnici, e dal direttore generale dei Sistemi Informativi Automatizzati, Daniela Intravaia.
Il decreto è brevissimo: si dispone che «la Banca Dati relativa ai minori dichiarati adottabili, nonché ai coniugi aspiranti all'adozione nazionale ed internazionale, istituita ai sensi dell'art. 40 della legge 28 marzo 2001, n. 149, è attivata con decorrenza dalla data di pubblicazione del presente provvedimento».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.