Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

“Cronaca di un infortunio sul lavoro”: domani si premiano i vincitori

Saranno premiati domani i vincitori del Concorso regionale sardo promosso dalla Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito” Onlus, l’INAIL regionale Sardegna e la Fondazione Banco di Sardegna, riservato ai figli di vittime del lavoro

di Redazione

I vincitori di questa 2ᵃ edizione arriveranno da tutta la Sardegna per partecipare alla cerimonia di premiazione, nel corso della quale verranno assegnate 20 borse di studio da 500 euro e, al fine di riconoscere l’impegno scolastico profuso da altri cinque meritevoli concorrenti, sono state ulteriormente previste cinque menzioni speciali dell’importo di 200 euro ciascuna.

«In soli tre mesi dal lancio del Concorso – commenta il Presidente della Fondazione ANMIL Antonio Giuseppe Sechi – abbiamo ricevuto tante storie che ci hanno profondamente toccato ed io stesso nel leggere questi componimenti ho rivissuto quel dramma che ancora oggi mi porto dentro. L’aver voluto promuovere questa iniziativa è stato per noi importante perché ci teniamo a far sapere ai figli di quanti si infortunano nei luoghi di lavoro che non sono soli e possono trovare un aiuto concreto a partire dall’ANMIL, e in particolare dalla Fondazione appositamente costituita. La validità di questa iniziativa è stata dimostrata dal fatto che la Fondazione Banco di Sardegna ha nuovamente aderito alla nostra proposta contribuendo in modo significativo e altrettanto ci è stata vicina l’INAIL regionale. A tutti i partecipanti va il nostro più vivo ringraziamento per aver trovato la forza di condividere con noi la tragedia che hanno vissuto».
In occasione della cerimonia l’attore Giammarco Mereu offrirà una piccola performance artistica sulla storia dell’incidente sul lavoro che lo ha costretto sulla sedia a rotelle.

La cerimonia di premiazione si svolgerà domani dalle ore 11.30, nella Sala Congressi del Club Hotel Marina Beach di Orosei (Località  Marina di Orosei).

Alla cerimonia saranno presenti il Presidente della Fondazione ANMIL “Sosteniamoli Subito” Onlus Antonio Giuseppe Sechi, per la Fondazione Banco di Sardegna il Prof. Michele Ladu, la Direttrice regionale INAIL Dott.ssa Daniela Petrucci, l’Assistente sociale INAIL di Nuoro Dott.ssa Donatella Zizzi, il regista Yuri Piroddi, la Resp. Comunicazione e Relazioni Esterne ANMIL Dott.ssa Marinella de Maffutiis.  Per l'ANMIL parteciperanno inoltre il Presidente regionale Giuseppe Arzu, il Presidente provinciale di Sassari Carlo Zappareddu e il Presidente provinciale di Oristano Giacomo Ranieri.


Per ulteriori informazioni  www.anmil.it   oppure telefonare ai numeri 06.54196-208/334.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA