Solidarietà & Volontariato

Un anno con Lupo Alberto e i bambini di Enzo B

Esce oggi con il settimanale TV Sorrisi e Canzoni il calendario 2014 firmato da Silver, "papà" di Lupo Alberto. Un'occasione per contribuire al sostegno a distanza e trascorrere dodici mesi in compagnia delle mitiche talpe Enrico e Cesira. Tutto il ricavato andrà ai progetti SaD dell'associazione Enzo B

di Gabriella Meroni

Un appuntamento da non perdere da oggi in tutte le edicole: torna infatti il calendario firmato da Silver, che con TV Sorrisi e Canzoni ed Enzo B onlus promuove il Sostegno a Distanza (SaD). Per il 2014 il titolo è “Avrò cura di te”, ma la mission è la stessa: diffondere una sempre maggiore sensibilità e consapevolezza sui processi d’integrazione sociale tra le diverse comunità presenti in Italia.
Anche quest’anno i protagonisti delle dodici tavole inedite firmate da Guido Silvestri, in arte Silver, il padre del celebre Lupo Alberto e dei protagonisti della fattoria Mc Kenzie, saranno Enrico e Cesira, le due simpatiche e sconclusionate talpe che attraverseranno in 12 mesi il nostro Paese in un divertente e sorprendente «Giro d’Italia», alla scoperta delle possibili diversità che arricchiscono ed integrano.
Uno sguardo normale e disarmato verso esperienze di famiglie adottive, di nuovi imprenditori venuti da lontano, di famiglie non convenzionali, di accoglienza e di solidarietà tra persone, al di là del colore della pelle, delle religioni e delle culture. Un viaggio tra le nuove e antiche comunità, affrontato con il disincanto leggero e autoironico che solo il fumetto sa offrire: sentimenti e visione sociale mescolati nel quotidiano.
Il calendario è realizzato in collaborazione con TV Sorrisi e Canzoni e sarà venduto esclusivamente insieme al settimanale in edicola dal 19 al 25 novembre, al prezzo di 4,90 euro oltre al costo della rivista. Successivamente sarà possibile acquistare il calendario sul sito di Enzo B Onlus.
I proventi della vendita del calendario contribuiranno all’aiuto nel Sostegno a Distanza di bambini e delle loro comunità negli oltre 20 Paesi di Africa, Asia, America Latina ed Est Europa dove opera Enzo B Onlus. I beneficiari del Sostegno a Distanza sono bambini abbandonati, adolescenti non scolarizzati, giovani ragazze di famiglie indigenti, bambini in condizioni di disagio familiare e sociale, donne in difficoltà economica e/o abitativa, minori disabili. 
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA