RICONOSCIMENTI

Acra-Ccs finalista all'Oscar di bilancio 2014

23 Dicembre Dic 2014 1831 23 dicembre 2014

Ferpi, Federazione relazioni pubbliche italiana, ha riconosciuto alla fondazione "la migliore rendicontazione economica, sociale e ambientale e una comunicazione continuativa, efficace e innovativa".

  • ...
Ferpi
  • ...

Ferpi, Federazione relazioni pubbliche italiana, ha riconosciuto alla fondazione "la migliore rendicontazione economica, sociale e ambientale e una comunicazione continuativa, efficace e innovativa".

Nel corso della 50ma Cerimonia di consegna degli Oscar di Bilancio, è stato consegnato a Fondazione ACRA-CCS, l’attestato di finalista nella categoria "Organizzazioni Non Erogative Nonprofit", il celebre riconoscimento assegnato da Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana, alle organizzazioni che nel corso del 2013 hanno attuato "la migliore rendicontazione economica, sociale ed ambientale e una comunicazione continuativa, efficace, innovativa verso tutti i pubblici di riferimento".

A ritirare il prestigioso attestato nel corso della cerimonia di premiazione presso la sede di Borsa Italiana, è stato Nicola Morganti, Presidente della Fondazione ACRA-CCS con la seguente motivazione: “La rendicontazione sociale presentata da ACRA-CCS è completa, approfondita, e ricca di informazioni e rappresentazioni chiare e sintetiche su identità, missione, funzionamento, risorse, attività, risultati e dati di effetto/impatto. Si sottolinea l’elevata trasparenza e approfondita analisi su finanziamenti e contributi volontari ricevuti, chiaramente agganciati, in termini di impiego, ai 5 ambiti che organizzano la relazione sociale: acqua e risanamento, ambiente ed energia, cibo, economia, educazione. Per ciascuno di questi, vengono illustrati progetti e risultati in connessione ai Paesi interessati. L’informativa di Bilancio è chiara, corredata da indici e scaricabile dal sito. In termini di comunicazione, il bilancio sociale è stato realizzato in poche copie cartacee per una scelta di sostenibilità ed è presente in formato sfogliabile sul sito".