Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Di Maio: «Il bullismo si vince con l’educazione»

Il vice presidente della Camera visita lo stand dell'Associazione a Giffoni Experience e aderisce alla campagna #NonStiamoZitti

di Redazione

«Nella vita non si viene ricordati per i soldi, non si viene ricordati per i beni materiali che si possiedono, ma si viene ricordati sempre per l'educazione». Lo ha dichiarato il vice presidente della Camera dei Deputati Luigi Di Maio visitando lo stand di Telefono Azzurro a Giffoni Experience. «Tutte le persone che mi vogliono bene, mi vogliono bene perché io sono stato educato con loro e loro sono state educate con me», ha proseguito Di Maio. «Di fronte al bullismo non possiamo che rispondere con l'educazione. Riusciremo a contaminare anche coloro che non lo sono, per ora. Anche io contro il bullismo non sto zitto».

La campagna #NonStiamoZitti contro il bullismo di Telefono Azzurro continua. Sabato 25 luglio a Giffoni Experience la cantante Sahra porterà la sua esperienza, cantando l'inedito "La scatola". Una storia di speranza per tutte le giovani vittime del bullismo.

 «I giovani possono fermare il bullismo», ha dichiarato il Professor Ernesto Caffo, presidente di Telefono Azzurro. «Noi puntiamo tutto su di loro e sul loro protagonismo, formando le maggioranze silenziose affinché facciano la loro parte».

Tra i testimonial che hanno aderito alla campagna: Lillo&Greg, Trio Medusa, Matteo Branciamore.