Attivismo civico & Terzo settore

Edoardo Patriarca confermato alla presidenza dell’Istituto della Donazione

Patriarca guiderà l'IID anche per il prossimo triennio: «Siamo già al lavoro per la Giornata del Dono 2016». Eletto anche il Consiglio Direttivo

di Redazione

Edoardo Patriarca è confermato presidente dell’Istituto Italiano della Donazione (IID) anche per il prossimo triennio. L’Assemblea dei Soci ha votato anche il nuovo Consiglio Direttivo, composto da Edoardo Patriarca, Maria Teresa Scherillo, Alessandro Beda, Adriana Mostarda e Gianfranco Arnoletti, e il nuovo Collegio dei Revisori composto da Giorgio Cavalca, Domenico Iannello e Armando Moro.

Patriarca ha ricordato alcuni risultati raggiunti da IID nel triennio appena concluso: «Siamo felici di poter confermare la collaborazione con ANCI e MIUR anche per il Giorno del Dono 2016». Il Giorno Nazionale del Dono è infatti un’iniziativa promossa dall’Istituto Italiano della Donazione, che verrà ogni anno celebrata il 4 ottobre allo scopo di promuovere la cultura del dono in tutte le sue forme. Dopo il grande evento organizzato il 4 ottobre 2015 all’interno della cornice di Expo Milano, la macchina dell’IID si è già rimessa in moto per i preparativi del Giorno del Dono 2016. «Inoltre – continua Patriarca – possiamo affermare che in questi tre anni abbiamo raggiunto un pubblico sempre più vasto, come dimostrato dai circa 4.500 utenti che seguono l’Istituto sui suoi canali Facebook e Twitter e dalle oltre 140 organizzazioni entrate a far parte di IO DONO SICURO».

Molte le collaborazioni avviate da IID in questi anni, oltre alle già citate: con Corriere Sociale, Vita, FundRaising School, Centrale Etica, Cnv (Centro Nazionale per il Volontariato), ABI (Associazione Bancaria Italiana), TechSoup, ASSIF (Associazione Italiana Fundraiser), AICCON (Cultura Cooperazione Nonprofit), Fondazione Cariplo e Compagnia di San Paolo.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA