Non profit
Sassari: minori e gioco d’azzardo
A Sassari c'è 1 macchinetta ogni 95 abitanti. Tra città e provincia, l'azzardo si è divorato più di 76milioni di euro. La giornalista Rachele Falchi è andata in una scuola e ha chiesto ai ragazzi che cosa sanno e che cosa pensano di questo problema. Ne esce un quadro sconcertante
di Redazione

Sassari ha scalato le classifiche italiane per numero di slot e denaro buttato nell'azzardo legale. Si parla di una cifra che si aggira sui 76 milioni di euro. Il fenomeno è dilagante e ad ogni angolo di strada spuntano nuove case della "fortuna". Il punto di vista degli adolescenti è ancora più drammatico e sconcertante. Un'inchiesta della giornalista Rachele Falchi fa il punto della situazione.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.