Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Education & Scuola

Laura Laera: «prima dell’estate convocherò la Cai»

Primo giorno in CAI per Laura Laera, che questa mattina inizia il suo lavoro come vicepresidente della Commissione Adozioni Internazionali. Il magistrato rilascia un'unica dichiarazione: convocherà la Commissione «al più presto»

di Sara De Carli

Primo giorno in CAI per Laura Laera, che questa mattina inizia il suo lavoro come vicepresidente della Commissione Adozioni Internazionali. Il nome del magistrato alla guida della CAI è stato indicato dal Presidente del Consiglio in febbraio, il 10 aprile è arrivato il via libera del CSM al collocamento fuori ruolo per la Presidente del Tribunale dei Minorenni di Firenze e infine il 19 maggio un comunicato del Governo informava che il presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, aveva firmato il decreto di nomina. Il 31 maggio infine il collocamento fuori ruolo e la nomina erano state pubblicate sul Bollettino ufficiale del Ministero della Giustizia. oggi è il giorno della presa di possesso dell'incarico, il primo giorno di lavoro.

Una sola la dichiarazione che Laura Laera rilascia, in risposta alla domanda "convocherà la Cai?": «al più presto», risponde, «una Commissione prima dell'estate vorrei runirla».

Foto di copertina Madi Robson, Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA