Welfare
Di-versi, perché siamo poesia
Bergamo si prepara alla giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità del 3 dicembre con una settimana dedicata dall’inclusione. Tra le iniziative anche le magliette realizzate dall’assessorato all’Istruzione con le cooperative Ser.e.na e Alchimia e un hashtag #perchesiamopoesia
di Redazione

A Bergamo è stata lanciata una maglietta con scritto “siamo fatti di-versi perché siamo poesia” tratta dal libro “Anna che sorride alla pioggia” che è stata indossata dal sindaco Giorgio Gori, dagli assessori, dai dirigenti scolastici, giornalisti (Eco di Bergamo, bergamonews, orobie) dagli educatori che operano negli istituti comprensivi della città e che richiama la data del 3 dicembre, giornata mondiale per i diritti delle persone con disabilità.
L’iniziativa fa parte della prima settimana dedicata all’inclusione e che nella giornata del 30 novembre ha visto in mattinata la presentazione della maglietta dell’assessorato istruzione con le cooperative Serena e Alchimia in una scuola secondaria dove agli alunni è stato distribuito materiale illustrativo sugli sport paralimpici delle associazioni Phb e Omero.


Nel pomeriggio, invece si è tenuto una giunta comunale aperta con la partecipazione delle persone con disabilità che frequentano i servizi del Comune di Bergamo. I prossimi giorni prevedono open day nei centri e visite guidate su itinerari accessibili in Città Alta.
La campagna è anche social sulla pagina Fb della cooperativa Serena

Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.