Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

Integrazione&Immigrazione, un premio per la miglior campagna

Il riconoscimento verrà assegnato in occasione della VI edizione del Web Marketing Festival, l’evento italiano più importante sull’innovazione digitale e sociale in programma dal 21 al 23 Giugno al Palacongressi di Rimini. Per presentare le candidature c'è tempo sino al 13 giugno

di Redazione

La VI edizione del Web Marketing Festival, l’evento italiano più importante sull’innovazione digitale e sociale in programma dal 21 al 23 Giugno al Palacongressi di Rimini, si conferma sempre più ricca di novità. Tra queste spiccano le inedite e prestigiose collaborazioni per i WMF Awards – I Premi del Web Marketing, riconoscimenti che il Festival consegna a personalità, aziende, enti e istituzioni che si sono distinte grazie a iniziative e campagne di comunicazione digitali innovative, efficaci e originali.

Ampio spazio quest’anno anche al mondo del sociale: in programma, infatti, ci sono panel di approfondimento e iniziative volte a valorizzare un settore che, sempre più, può incidere in modo positivo e propositivo anche a livello comunicativo. Dopo i riconoscimenti a Papa Francesco, Save The Children, Pif e Tiziano Di Cara, quest’anno il Web Marketing Festival ha unito le forze insieme a VITA, mensile dedicato al non profit e all’innovazione sociale, lanciando una call, attiva fino al 13 Giugno, per assegnare un riconoscimento alla migliore campagna di comunicazione innovativa sul tema integrazione sociale.

Il premio – denominato WMF Award Vita – nasce dalla volontà di affrontare in modo congiunto e costruttivo il complesso tema dell’integrazione sociale e dell’immigrazione, che già lo scorso anno il Web Marketing Festival ha toccato in diverse occasioni grazie a una vera e propria campagna di sensibilizzazione sul tema che si è concretizzata in diversi momenti dell’evento. Da un dibattito con alcune ONG – tra cui Save The Children, UNICEF, Medici Senza Frontiere e Actionaid -, anticipato dall’intensa esibizione della compagnia teatrale Baraonda che ha rappresentato sul palco della sala Plenaria del Palacongressi ciò che accade nelle acque del Mediterraneo durante le traversate, fino alla mostra fotografica realizzata dai fotografi, reporter e giornalisti Roberto Cavalieri, Francesco Cavalli e Alessandro Rocca, volta a rendere note le testimonianze ed esperienze personali dei protagonisti di questo fenomeno e tema.

“Un tema, quello dell’integrazione, che ha generato cambiamenti di forte impatto sociale – ha affermato Cosmano Lombardo, chairman dell’evento. E a esserne coinvolti non è stato solo il Terzo settore e le associazioni di categoria, ma anche tutto il mondo della comunicazione digitale e del web marketing. Per questo abbiamo deciso di dargli spazio, già dallo scorso anno, e ancora di più quest’anno insieme a un partner di valore come VITA”.

Presidente della giuria è Paolo Iabichino, Direttore creativo di Ogilvy & Mather – nominata ai NC Awards migliore Agenzia di Comunicazione dell’Anno – nonché Comunicatore dell’anno 2018 e miglior Direttore Creativo 2018.

Aspettiamo le vostre candidature.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA