Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Servizio civile, al via 76 volontari dei Corpi Civili di Pace

Saranno impiegati in progetti presentati da cinque enti. Sempre il 24 giugno sono stati avviati altri 40 volontari assegnati all’Uici e al Comune di San Ferdinando di Puglia. In totale ieri sono stati avviati 116 ragazzi in Scu

di Redazione

Sono 76 i volontari selezionati con il Bando per la selezione di 130 volontari da avviare in progetti dei Corpi Civili di Pace da realizzarsi all’estero e in Italia emanato l’8 marzo 2019, che prevedevano complessivamente 130 posti disponibili. A renderlo noto il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale. In particolare questi ragazzi saranno impiegati in progetti presentati da 5 enti.
Si tratta di Cesc Project, della Papa Giovanni XXIII, della Federazione Scs/Nos Salesiani, di Caritas Italiana e di Volontari nel mondo Focsiv. Con quest’ultimo ente il numero più cospicuo di volontari: 52.

Sempre il 24 giugno sono stati avviati 40 volontari selezionati con i Bandi emanati lo scorso 20 agosto, che prevedevano complessivamente 53.363 posti disponibili. Il totale degli avviati per questo bando è di 47.298 volontari. Dei 40 volontari, 32 sono assegnati all’Unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti Uici onlus e 8 al comune di San Ferdinando di Puglia.
Il totale dei volontari avviati in servizio il 24 giugno è di 116 giovani.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA