Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Annullato il tributo alle donne, con Aperiknitting Solidale

L'appuntamento di domenica 29 marzo a Milano è stato cancellato per l'emergenza Coronavirus. Gomitolorosa avrebbe dovuto chiudere il mese dedicato alla Giornata internazionale della donna promuovendo un pomeriggio di incontro. Erano in programma la proiezione del docu-film “In questo mondo” di Anna Kauber e un dibattito con l’autrice

di Redazione

A chiusura del mese che celebra la Giornata internazionale della donna, Gomitolorosa aveva promosso la proiezione di “In questo mondo”, il film documentario di Anna Kauber, quale tributo alle donne, centrali nella realizzazione della propria mission statutaria.
L’associazione, infatti, non solo recupera la lana italiana in esubero trasformandola da rifiuto speciale in gomitoli colorati, ma favorisce anche il lavoro a maglia come strumento terapeutico per il recupero individuale del benessere psico-fisico.

All’appuntamento milanese, programmato domenica 29 marzo era previsto un Aperiknitting Solidale. Ora a causa del Dpcm dell'8 marzo contenente le ulteriori misure di contrasto al Coronavirus l'evento è stato annullato.

Il celebre film documentario intitolato “In questo mondo”, diretto da Anna Kauber che avrebbe dovuto essere ospitato all'evento racconta la vita di donne dai 20 ai 102 anni dedite alla pastorizia. Una narrazione a più voci che ci restituisce questo mondo in una declinazione tutta al femminile. Prodotto da Solares Fondazione delle Arti e Aki Film, la pellicola è stata premiata come miglior documentario italiano al 36° Torino Film Festival.

News aggiornata il 9 marzo

In apertura foto di Just killing time from Pixabay


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA