Cooperazione & Relazioni internazionali

«Guarita dal coronavirus, torno in corsia»

Lia a Beccara, 42 anni, sposata con due figli è medico responsabile dell’unità semplice di Pronto Soccorso all’Ospedale di Cremona. L'intervista a cura del gruppo di lavoro Zoe a cui racconta la sua esperienza di sanitario in prima linea

di Giovanni Maria Capetta

L’esperienza diretta di un medico in prima linea, Lia a Beccara, 42 anni, sposata con due figli. Medico responsabile dell’unità semplice di Pronto Soccorso all’Ospedale di Cremona, si è contagiata dopo i primi 20 giorni di lavoro. Guarita, è pronta a tornare al lavoro: “Ci sarà ancora molto da lavorare per curare i malati che sopraggiungeranno”, dice il medico.


Zoe è un gruppo di lavoro che da anni collabora per la realizzazione di format televisivi. In questo momento difficile, ha deciso autonomamente di produrre dei contenuti video utilizzando le piattaforme di comunicazione che il lockdown consente. L’obiettivo è quello di risultare utili, fornendo un piccolo contributo ad una corretta informazione e dando voce a tutti coloro che possano aiutarci ad interpretare questa crisi epocale. VITA è lieta di poter ospitare il loro prezioso lavoro.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA