Mondo
Consegnati ai libici i migranti che dovevano essere salvati: 5 morti e 7 dispersi
I migranti sono stati consegnati da una nave cargo in acque territoriali maltesi alla guardia costiera libica che li ha riportati indietro. A bordo sono stati ritrovati cinque corpi senza vita, mentre altre sette persone risultano disperse

Cinque corpi senza vita e sette dispersi. Potrebbe essere questo il tragico finale dell'imbarcazione con circa 55 persone in attesa di essere salvate nelle acque territoriali maltesi dopo le ripetute richieste di Alarm Phone che già sabato 11 aprile aveva segnalato l’imbarcazione in pericolo alle autorità competenti.
I sopravvissuti sarebbero invece 51, consegnati dalla nave cargo Maria Christiana alla guardia costiera libica e ora trasferiti nuovamente in un centro di detenzione. Secondo l’Organizzazione internazionale per le migrazioni presente in Libia “ci sono buone ragioni per credere che l’imbarcazione sia quella che risultava dispersa da giorni nella zona Sar maltese”.
Tra i morti ci sarebbero persone di nazionalità etiope ed eritrea.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.