Attivismo civico & Terzo settore

Festival del Fundraising, a settembre una speciale online edition

L'appuntamento di tutta la community nonprofit nel format di successo collaudato per la Coronavirus Challenge di maggio torna il 28-29-30 settembre. Confermato il tema Rebels, i partecipanti si ritroveranno a condividere idee, innovazioni e crescita. Le iscrizioni sono aperte

di Redazione

Il Ritorno del Festival del Fundraising. Dopo il successo della Challenge di maggio, che ha dimostrato che un Festival online è possibile, Il 28-29-30 settembre ritorna il Festival del Fundraising. Una Special Online Edition, per l’appuntamento atteso da tutta la community del terzo settore. Confermato il tema Rebels, i partecipanti si ritroveranno a condividere idee, innovazioni e crescita. Con coraggio e determinazione, per un Festival che cambia la sede, ma mantiene la propria identità e ritorna pronto ad affrontare i temi più che mai importanti di questo determinato periodo storico.

L’appuntamento prevede tre giorni di fundraising no-stop. Il tutto grazie a una piattaforma digitale pensata e costruita per favorire l’apprendimento, lo scambio e il networking. Un luogo virtuale che ospiterà una community ancora più larga: nell’evento online di maggio, infatti, si sono connesse più di 980 persone da tutta Italia. Distanze abbattute, come testimoniano i numeri: 5.000 connessioni in chat e le 360 ore di networking effettuate. Tanto da motivare il bis, per il quale sono attesi 1000 fundraiser.

Il programma, in fase di costruzione, è ampissimo e non teme la sua trasformazione in forma virtuale. 45 sessioni di durata variabile tra i 45 e i 15 minuti, con possibilità di parlare direttamente con i relatori, anche internazionali, in Q&A post sessione. Ci saranno inoltre spazi appositi per la discussione e il networking e un’area Expo dedicata ai fornitori del nonprofit, il luogo in cui scoprire tutti i servizi per potenziare la propria raccolta fondi.

Le iscrizioni al Festival sono aperte: ci sono due opzioni diverse, con due ticket. Il Live Ticket consente l’accesso solo in diretta, mentre il Full Ticket consente di ricevere anche le slide e le registrazioni delle sessioni.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA