Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Pieve Torina: iniziano i lavori di elevazione del centro civico e palestra

Terminate le fondamenta, dopo mesi di arresto a causa dell'emergenza covid-19, partono oggi anche i lavori di elevazione dell’attesissimo nuovo centro civico e palestra di Pieve Torina. «Dopo la consegna della scuola materna definitiva due anni fa, siamo qui oggi, giorno del quarto anniversario del terremoto, per la ripartenza dei lavori di costruzione del nono edificio scolastico realizzato dalla Fondazione Francesca Rava per i bambini del Centro Italia», dice la presidente della fondazione Mariavittoria Rava

di Redazione

Terminate le fondamenta, dopo mesi di arresto a causa dell'emergenza covid-19, partono oggi anche i lavori di elevazione dell’attesissimo, nuovo centro civico e palestra di Pieve Torina, progetto realizzato dalla Fondazione Francesca Rava grazie al sostegno di QN il Resto del Carlino, Il Giorno, La Nazione e i suoi lettori; Succisa Virescit; Fondazione Muxima Onlus; IREN; Moncler; Trenitalia; United Colors of Benetton; Marina Militare Italiana; Aeronautica Militare Italiana; Il Centro; Bentley; Lenovo; Imageware e tanti altri donatori.

“La Fondazione Francesca Rava non dimentica le comunità ancora in difficoltà per il terremoto del 2016 e che stanno affrontando anche l’emergenza sanitaria nazionale in atto” dichiara Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava che prosegue “Dopo la consegna della scuola materna definitiva due anni fa, siamo qui oggi, giorno del quarto anniversario del terremoto, per la ripartenza dei lavori di costruzione del nono edificio scolastico realizzato dalla Fondazione Francesca Rava per i bambini del Centro Italia”.

Si prevede che l’edificio sia terminato e restituito alla comunità la prossima primavera. Adiacente la scuola elementare, sarà da essa raggiungibile internamente. Elisabetta Strada, coordinatrice dei progetti di ricostruzione della Fondazione Francesca Rava nelle aree del Centro Italia colpite dal sisma, aggiunge: “Finalmente la comunità di Pieve Torina avrà un luogo dove ritrovarsi e dove i bambini e ragazzi potranno fare sport al coperto. La struttura, di 700 mq distribuiti su due piani, disporrà di un campo da basket e pallavolo, una parete da arrampicata, attrezzature da palestra”.

Lo scorso settembre la Fondazione Francesca Rava ha anche donato alla comunità di Pieve Torina un pulmino ad uso scuolabus e per i cittadini con difficoltà motorie, grazie al supporto di Eco Eridania.