Welfare
Storie di resilienza quotidiana
In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Comune di Bergamo ha realizzato un video con le testimonianze raccolte fra persone con disabilità, familiari e operatori delle associazioni e delle cooperative sociali che in città gestiscono i servizi per la disabilità
di Redazione

In occasione del 3 dicembre, Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il Comune di Bergamo ha realizzato un video con le testimonianze raccolte fra persone con disabilità, familiari e operatori delle associazioni e delle cooperative sociali che in città gestiscono i servizi per la disabilità. Le loro parole raccontano la fatica del lockdown e di questo 2020 così complesso, ma insieme mostrano la straordinaria resilienza che è stata dimostrata. Un modo per riportare l'attenzione su quanto c'è da fare, ma insieme per dire grazie a quanti hanno avuto la capacità di reinventare servizi e presenza, per continuare ad esserci.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.