Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Un San Valentino in dolcezza che unisce bontà e solidarietà

Per il giorno più romantico dell’anno, l’organizzazione lancia la Eat me Box – “Valentine cookie kit”, una golosa scatola gourmet da regalare alla propria dolce metà e che si traduce in un aiuto immediato alle centinaia di bambini accolti nei sei Villaggi Sos in Italia. Acquisti allo Shop a Roma, oppure online per consegne dirette al destinatario su Roma e Milano

di Redazione

Così vicini, così lontani. Mai frase fu più adatta per descrivere il periodo che stiamo vivendo dove incontri, baci, carezze e abbracci sono caldamente sconsigliati. Alla vigilia del primo 14 febbraio in tempi di Covid-19 Sos Villaggi dei Bambini presenta una proposta originale.

Se il giorno più romantico dell’anno non potrà essere festeggiato con una cena a lume di candela in un ristorante intimo in città oppure organizzando un romantico weekend in una capitale europea o in qualche spa, non bisogna necessariamente rinunciare alla dolcezza. A quella ci pensa la “Valentine cookie kit”, la box di prelibatezze di altissima qualità, realizzata in collaborazione con Enoteca La Torre, per donare amore sia a chi lo riceve, sia ai tanti bambini e ragazzi sostenuti dall’Organizzazione.

A volte basta poco per sorprendere chi si ama e la bontà è l’ingrediente principale della box gastronomica proposta da Sos Villaggi dei Bambini per questo San Valentino. Biscotti a forma di lettere per giocare a creare un messaggio d’amore, tutto il kit per realizzare romantiche decorazioni a base di codette e ghiaccia reale, marshmallow e per finire un biscotto di frolla love letters. Un vero regalo, inoltre, non può prescindere dal biglietto di auguri e così, insieme alla Eat me Box, Sos Villaggi dei Bambini regalerà una matita per mettere nero su bianco pensieri, dichiarazioni d’amore e, perché no, anche la fatidica proposta di matrimonio. Sarà il tocco finale di un regalo che arriverà dritto al cuore!

L’iniziativa di solidarietà proposta da Sos Villaggi dei Bambini per la festa di San Valentino permetterà di dimostrare il proprio amore alla persona amata e allo stesso tempo sarà un gesto d’amore nei confronti dei bambini e ragazzi che l’Organizzazione accoglie nei sei Villaggi Sos presenti in Italia. Acquistando la Eat me Box, si sosteranno i progetti, le attività e i laboratori a loro rivolti.

Il costo della Eat me Box – Speciale San Valentino dedicata a Sos Villaggi dei Bambini è di 30 euro + 5 euro per le spese di spedizione e si può acquistare a Roma, presso lo Shop, in Via Sabotino 28, oppure andando sul sito regali.sosvillaggideibambini.org entro e non oltre giovedì 11 febbraio, per essere consegnata in tempo direttamente a casa dell’amato/a a Roma o a Milano.