Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Oltre 1 milione di ciotole riempite dai bambini

Sono tantissimi i trovatelli accuditi dai volontari dell’Enpa grazie ad “Amici Cucciolotti 2021”: con otto bustine di figurine si riempie una scodella. La raccolta per Carla Rocchi, presidente dell’Ente protezione animali, è «un sostegno fondamentale per il lavoro che i nostri volontari svolgono sul campo ogni giorno»

di Redazione

L'amore per i cuccioli si apprende fin da piccoli. Imparando che cani e gatti non sono giochi, ma esseri viventi. Anche in un momento così difficile per tutti, sono già più di 1 milione le ciotole di cibo riempite per i trovatelli accuditi dai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali, grazie ad "Amici Cucciolotti 2021", la raccolta di figurine che salva gli animali.

Ad indicarlo è il “Ciotolometro”, uno strumento che permette di vedere sul sito pizzardieditore.it quante ciotole si stanno riempiendo grazie ai piccoli collezionisti che stanno facendo la nuova collezione. Bastano infatti 8 bustine di figurine per riempire una ciotola! Un gesto generoso, oggi più importante che mai, per aiutare i tanti volontari Enpa che ogni giorno si prendono cura nei rifugi di oltre 30mila animali in tutta Italia.

Nel 2020 le ciotole riempite con la raccolta di figurine dello scorso anno sono state 4 milioni, l'obiettivo è riuscire a fare ancora di più.
«Amici Cucciolotti è, e sarà sempre, un sostegno fondamentale per il lavoro che i nostri volontari svolgono sul campo ogni giorno per aiutare gli animali», afferma Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa. «Lo è in maniera diretta perché grazie ai milioni di figurine che i bimbi collezionano possiamo riempire milioni di ciotole per dargli da mangiare ma lo è anche indirettamente perché attraverso questa straordinaria raccolta insegna ai bambini, fin da piccoli, il rispetto per gli animali e che tutti possiamo fare la differenza, anche attraverso piccoli gesti».

In apertura image by Ludwig Willimann from Pixabay


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA