Non profit

Daniele Lorenzi è il nuovo Presidente di Arci

Nato a Padova il 27 agosto 1950 assume la guida dopo le dimissioni di Francesca Chiavacci avvenute il 29 maggio

di Redazione

Daniele Lorenzi è il nuovo Presidente di Arci APS nazionale. È stato votato a larghissima maggioranza durante la sessione dell’assise del Consiglio nazionale, che si è svolta oggi a distanza, attraverso una piattaforma di voto online.

Nato a Padova il 27 agosto 1950, ha rivestito il ruolo di responsabile cultura di Arci Padova, è stato Presidente regionale di Arci Veneto dal 1977 al 1986 quando viene nominato responsabile organizzazione Arci nazionale. Successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile delle politiche economiche e organizzative di Arci nazionale.

Lorenzi assume la guida dell’Associazione Arci dopo le dimissioni di Francesca Chiavacci avvenute il 29 maggio 2021.

“Ho dedicato la mia intera vita all’Arci – ha dichiarato Lorenzi subito dopo la sua elezione – e ai valori che questa grande associazione promuove in tutta Italia. Sono sicuro che, malgrado la grave situazione determinata dalla pandemia, riusciremo a lavorare in sinergia con le strutture nazionali e con i territori per superare al meglio questo momento”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.