Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Media, Arte, Cultura

A Milano torna il teatro su tre ruote di Giacomo Poretti

Parte la seconda stagione del Mototeatro con il noto comico accompagnato dall'Orchestra notturna clandestina. Si parte con la serata di gala "Miracolo a Milano" lunedì 5 luglio alle 21.30 presso il Museo Diocesano Carlo M. Martini

di Redazione

Torna il palco mobile più amato di Milano. A inaugurare la seconda edizione di Mototeatro sarà una serata di gala dal titolo “Miracolo a Milano” che si terrà lunedì 5 luglio alle 21:30 presso il Museo Diocesano Carlo M. Martini, con protagonisti Giacomo Poretti e l’Orchestra notturna clandestina.

Il viaggio del MotoTeatro

La mitica tre-ruote è ricomparsa per le vie di Milano: con i suoi eventi ha incantato la città quando il mondo intero sembrava arrestarsi; ora che la vita ricomincia e si può tornare “a riveder le stelle”, siamo pronti ad accogliere una nuova scommessa.

Anche quest’anno, l’apecar farà capolino in tanti luoghi diversi, uno più suggestivo dell’altro, tracciando un itinerario che collega i Chiostri di S. Eustorgio al giardino di Casa Testori, passando dal Quadriportico di S. Ambrogio, senza far mancare una visita agli splendidi cortili dei condomini milanesi.

Sul piccolissimo palco, una selezione dei migliori interpreti della scena italiana si cimenterà nella sfida dell’essenziale, spogliandosi di tutto per tornare all’origine del rito teatrale e ritrovarsi corpo a corpo con la parola, cuore a cuore con lo spettatore.

I protagonisti

Protagonisti dell’edizione di quest’anno saranno Giacomo Poretti, L’Orchestra Notturna Clandestina, Antonia Arslan, Angela Dematté, Giovanni Scifoni, Lucia Bellaspiga, Laura Piazza, Federica Fracassi, Marco Bersanelli, Roberto Trifirò, Tindaro Granata, Pino Petruzzelli, Matteo Bonanni, Giuseppe Scoditti, Daniele Mencarelli, Carlo Decio, Sara D’Amario, Franco Nembrini, Valter Malosti, Mons. Mario Delpini, Sandro Lombardi, Arianna Scommegna, Ksenija Martinovic.

Gli organizzatori

Il viaggio dell’apecar di deSidera è promosso dall’associazione culturale InAtto. Il progetto gode del patrocinio del Comune di Milano, che l’ha inserito nel Palinsesto estivo 2021: La bella estate. MotoTeatro è sponsorizzato da Different, Molteni&C, GiGroup, con il contributo di Noesis e grazie al sostegno di Fondazione di Comunità Milano e Socrem Milano.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA