Attivismo civico & Terzo settore

Roberto Giordana nuovo Direttore Generale della Fondazione CRC

Cambio al vertice della Fondazione cuneese. Giordana succede a Andrea Silvestri che, da oggi, prende servizio come Direttore Generale dell’Università degli Studi di Torino

di Redazione

Roberto Giordana è il nuovo Direttore Generale della Fondazione CRC: lo ha nominato il Cda, riunitosi questo pomeriggio, in continuità con il precedente incarico di Vice Direttore.

In Fondazione CRC fin dalla nascita dell’istituzione nel 1992, dopo aver lavorato presso la Cassa di Risparmio di Cuneo-Banca Regionale Europea, Giordana ha ricoperto dal 2007 il ruolo di Vice Direttore Generale e di Responsabile del Settore Attività Patrimoniali e Finanziarie della Fondazione. Ha al suo attivo numerose esperienze come amministratore in società italiane, è membro di gruppi di lavoro e commissioni dell’ACRI (Associazione delle Fondazioni e delle Casse di Risparmio spa) ed è impegnato nel non profit, in particolare come storico membro del Comitato organizzatore e della Giuria internazionale Premio “Matteo Olivero” di Saluzzo. Da dicembre 2013 è Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Roberto Giordana sostituisce Andrea Silvestri che, dal 1° settembre, prenderà servizio come Direttore Generale dell’Università degli Studi di Torino.

“Il dottor Roberto Giordana lavora in Fondazione fin dal 1992 e in questi anni abbiamo potuto apprezzare a fondo le sue capacità e l'impegno al servizio dell’istituzione e della comunità di riferimento. Una scelta dunque di continuità, che sottolinea il valore dei risultati raggiunti in questi anni” commenta Ezio Raviola, Vice Presidente della Fondazione CRC. “In questa occasione, il CdA desidera inoltre salutare l’ingegner Andrea Silvestri, ringraziandolo per il prezioso servizio in Fondazione e augurandogli il meglio per il nuovo prestigioso impegno che assumerà a breve”.

“Sono onorato della decisione assunta dagli Amministratori della Fondazione, che ringrazio per la fiducia accordatami” aggiunge Roberto Giordana, Direttore Generale della Fondazione CRC. “Facendo tesoro dell’esperienza maturata in questi anni, all’interno di una delle maggiori Fondazioni di origine bancaria italiane, assicuro il massimo impegno, consapevole di poter contare sulle capacità di una squadra cresciuta in questi anni e pronta per rispondere al meglio alle sfide che ci attendono”


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA