Comitato editoriale

Premiato il corto con la voce di Fiorella Mannoia “Qualcosa si è rotto”

Grazie al cortometraggio “Qualcosa si è rotto”, realizzato da Amref Health Africa, l'azienda vinicola Cielo e Terra è stata premiata al VinItaly, in qualità di main sponsor del breve documentario. Amref in collaborazione con DocLAb, ha realizzato il cortometraggio per difendere il valore dell'acqua nel continente africano

di Redazione

Grazie al cortometraggio “Qualcosa si è rotto”, realizzato da Amref Health Africa, l'azienda vinicola Cielo e Terra è stata premiata al VinItaly. Amref Health Africa in collaborazione con DocLAb, ha realizzato il cortometraggio per difendere il valore dell'acqua nel continente africano. L'azienda vinicola Cielo e Terra, presente in 65 Paesi nel mondo, è stata premiata al VinItaly – conclusosi il 19 ottobre – in qualità di main sponsor del breve documentario.

“Siamo orgogliosi di vedere riconosciuto e premiato il nostro supporto ad una causa che non può lasciare indifferenti, la preziosità dell'acqua come fonte di vita nell'area dell'Africa subsahariana”, dichiara Pierpaolo Cielo, Vicepresidente dell'azienda, al ritiro della targa.


“Qualcosa si è rotto, cortometraggio che evoca in maniera poetica, con la voce unica di Fiorella Mannoia lo stretto e fragile legame tra le donne africane e l'acqua, è un progetto a noi molto caro, – continua Samuela Venturini di Amref che ritira il premio con Pierpaolo Cielo – voluto per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla rottura dell'equilibrio fra periodici di siccità e forti inondazioni, conseguenza di un preoccupante cambio climatico. La FAO individua i Paesi dell'Africa Sub-Sahariana come i Paesi che soffriranno maggiormente dei cambiamenti climatici in termini di riduzione della produttività agricola e insicurezza idrica. Siamo grati a Cielo e Terra per essere al nostro fianco nel raccontare una realtà che sembra lontana ma che ci riguarda molto più di quanto crediamo”.