Welfare & Lavoro

In un mondo del lavoro cambiato un incontro sui vent’anni della legge 152/2001

È in programma giovedì 11 novembre a Roma un evento, in live streaming, promosso dal patronato Acli che vuol essere occasione di confronto e dialogo nella costruzione del welfare e delle politiche sociali

di Redazione

È in live streaming l’evento in programma giovedì 11 novembre, dalle ore 11,30 alla Sala Tempio di Adriano di piazza di Pietra a Roma dal titolo “Nella storia del nostro Paese”. Celebrazione dei 20 anni dalla promulgazione della legge 152/2001, un’occasione di confronto e dialogo nella costruzione del welfare e delle politiche sociali del nostro Paese organizzata dal Patronato Acli

«Il mondo è cambiato, noi siamo cambiati. Il mondo non è più quello di 20 anni fa ma i patronati hanno dimostrato, anche nei momenti di maggiore difficoltà, come la crisi pandemica ci ha mostrato, che sono un presidio di prossimità fondamentale nel territorio italiano e anche nel mondo», ha detto il presidente del Patronato Acli, Paolo Ricotti. «Oggi sentiamo più forte che mai la nostra vocazione a unire e rafforzare le reti dei servizi di welfare a favore dei cittadini, dei lavoratori e delle famiglie».

L’11 novembre sono previsti gli interventi introduttivi di Domenico Lucà, primo firmatario della proposta di legge; Paolo Ricotti, presidente nazionale del Patronato Acli; Nicola Preti, direttore generale del Patronato Acli.
Parteciperanno inoltre alcuni ospiti internazionali: Tiziana Nisini, sottosegretario di Stato al ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali; Pasquale Tridico, presidente dell’Inps; Franco Bettoni, presidente dell’Inail e alcuni rappresentanti del Parlamento e i responsabili nazionali dei raggruppamenti degli Istituti di patronato presenti in Italia. Conduce e modera Giada Valdannini, giornalista.

In allegato in basso il programma dettagliato

L’evento sarà trasmesso in live streaming qui e qui

In apertura photo by Kai Pilger on Unsplash


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA