Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Cooperazione & Relazioni internazionali

A Rende il Tavolo di dialogo per la pace

Promosso da Azione cattolica a Reges di Rende, in provincia di Cosenza, si è svolto un Tavolo di dialogo per la pace. Protagonisti Valerio, un giovane bielorusso, e da Maria, una giovane ucraina

di Redazione

L'amore abbatte tutte le barriere, soprattutto avvicina.

È quanto è stato testimoniato, il 19 marzo, da Valerio, un giovane bielorusso e Maria, e da Maria, una giovane ucraina, al "Tavolo di dialogo per la pace" aperto, su iniziativa dell'Azione Cattolica Rende della Parrocchia Beatissima Vergine di Lourdes, Roges di Rende, Cosenza, con il sostegno del Parroco-Assistente, don Germano Anastasio.

Maria e Valerio sono arrivati a Cosenza in tempi differenti e per motivi diversi. Si sono conosciuti e aiutati reciprocamente, senza tener conto di appartenere a nazioni differenti ma,come dice Valerio, "sentendosi fratelli ".

La delicatezza del loro raccontarsi, unita alla loro speranza che ci può essere un mondo migliore, offre a tutti noi la certezza che il loro abbraccio non può essere visto solo come un simbolo, ma è il segno tangibile che è con l'Amore che si costruisce la pace.

Il servizio della TGR RAI Calabria (dal minuto 3)


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA