Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Una dolce Pasqua con i malati lontani da casa

Colomba e uova di cioccolato: la proposta di CasAmica onlus a sostegno della sua attività di accoglienza dei familiari delle persone un cura. Sei le strutture a disposizione che sorgono a fianco di alcuni tra i maggiori centri sanitari italiani

di Redazione

Arriva da CasAmica onlus l’invito a celebrare la Pasqua scegliendo un dolce pensiero che allo stesso tempo aiuta ad offrire un aiuto concreto a chi affronta la malattia lontano da casa. L’associazione che mette a disposizione sei casa che sorgono a fianco di alcuni tra i maggiori centri sanitari italiani invita a scegliere per celebrare le feste pasquali uova di cioccolato e la classica colomba che contribuiscono a sostenere le attività di accoglienza con un gesto solidale.

La Colomba Classica (nell'immagine) è il più tradizionale dei dolci pasquali: 750 grammi di bontà, con cubetti di arancia candita, granella di zucchero e mandorle intere, prodotto dell’alta qualità pasticcera del marchio Giovanni Cova & Co. Donazione minima 16 euro.

Grandi e piccini godranno delle classiche uova di Pasqua (nell'immagine) di Paniere Serafini: 150 grammi di pregiato cioccolato artigianale fondente o al latte che stupiranno con una sorpresa speciale. Un biglietto personalizzato all’interno della confezione sarà testimonianza della scelta solidale a sostegno dell’accoglienza dei malati costretti a curarsi lontano da casa e delle loro famiglie. Donazione minima richiesta 10 euro.

Infine, i biscottoni di CasAmica, un regalo originale che piacerà a grandi e piccini. Una frolla a sorpresa disponibile in tre diverse forme: coniglietto, pulcino o gallinella. Prodotti da Il Mondo di Laura, biscottificio artigianale di Roma, sono deliziosi e simpaticissimi da regalare.

Ogni confezione (donazione minima 3,50 euro) contiene un biscotto da 60 grammi, senza latte e derivati e con solo coloranti naturali.

Tutte le proposte sono ordinabili online al sito: donisolidali.casamica.it/


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA