Comitato editoriale
Emergenza Ucraina: l’inclusione scolastica come sfida possibile
Venerdì 27 alle ore 18,30 un webinar gratuito per docenti della scuola primaria e secondaria
di Redazione

Al termine di un anno scolastico particolarmente gravoso per gli insegnanti, CIAI – nell'ambito delle attività di promozione del benessere psicologico ed educativo attuate da CIAIPE – propone un incontro con il corpo docente della scuola primaria e secondaria al fine di stimolare un confronto, un bilancio e uno scambio di saperi in merito all’accoglienza di studentesse e studenti ucraini vittime della guerra tuttora in corso.
Relatrici saranno Benedetta Lorenzini e Giusy Valvo. Lorenzini è Psicologa Psicoterapeuta Sistemico Relazionale e Terapeuta EMDR practitioner, si occupa di terapie familiari con minori sintomatici o in difficoltà e di terapie individuali con adulti esposti a traumi di natura psichica ed è esperta di adozione e dell’inserimento scolastico dei bambini e ragazzi adottivi. Valvo è Psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica dell’infanzia, dell’adolescenza e della coppia. Coordina l’equipe di psicologi della sede Roma di CIAI. È esperta di adozione e si occupa di valutazione e cura del disagio psicologico con bambini, adolescenti, adulti e coppie delle diverse tipologie familiari.
L’incontro gratuito, aperto ai docenti di tutte le scuole primarie e secondarie d'Italia, si terrà sulla piattaforma Zoom venerdì 27 maggio 2022 dalle ore 18.30 alle ore 20.00. Per ricevere il link di partecipazione è necessario compilare il modulo di iscrizione.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it