Comitato editoriale

“Storie che fanno bene al cuore” arriva il podcast

Personaggi noti, come Maria Grazia Cucinotta, Vittoria Belvedere, Luca Marin, Beppe Convertini, Paolo Conticini, Veronica Maya, insieme ai membri del Comitato Scientifico di Sos Villaggi dei Bambini hanno donato la loro voce per promuovere i racconti di riscatto di tanti ragazzi accolti nei Villaggi Sos in Italia. Su Spotity e sul sito dell'organizzazione

di Redazione

Esiste un “mondo storto” che chiede di essere ascoltato. Potrebbe essere sintetizzato così il progetto del podcast Storie che fanno bene al cuore”, che vede protagoniste le storie dei tanti ragazzi e ragazze approdati nel corso degli anni nei Villaggi Sos in Italia.
Sono storie di rivincita nei confronti di una vita che sembrava destinata al fallimento, raccontate attraverso le voci di volti famosi che hanno deciso di mettersi a disposizione.

Gli artisti che danno voce ai racconti sono: le attrici Maria Grazia Cucinotta, Camilla Filippi, Milena Miconi e Vittoria Belvedere, il nuotatore Luca Marin, gli attori Andrea Roncato, Beppe Convertini, Luca Capuano, Giampero Ingrassia e Paolo Conticini, la conduttrice Veronica Maya, la senatrice Cinzia Leone, il regista Christian Marazziti, la ballerina Matilde Brandi, lo scrittore Federico Moccia e gli attori comici Roberto Ciufoli e Pippo Franco. Oltre a questi anche alcuni membri del Comitato Scientifico dell’Organizzazione: l’avvocato Maria Grazia Di Nella, lo psichiatra e coordinatore scientifico di Sos Villaggi dei Bambini Emanuele Caroppo, l’antropologa Valentina Fusari e la ricercatrice Sara Bottiroli. Sono tante le personalità che hanno affiancato SOS Villaggi dei Bambini in questa avventura speciale, dimostrando estrema sensibilità, ma anche rispetto per l’attività dell’Organizzazione e attenzione per i tanti ospiti dei Villaggi Sos dislocati in Italia.

«Siamo felici e orgogliosi che così tante persone abbiano aderito con entusiasmo a questa iniziativa», ha sottolineato Roberta Capella, direttore Sos Villaggi dei Bambini. «La donazione può assumere tante forme e donare la voce è come se fosse una donazione di tempo, impegno e vicinanza. Grazie a questo progetto possiamo amplificare il messaggio e trasmettere a pieno il potenziale di umanità e desiderio di ritrovare fiducia nella vita dei nostri ragazzi. Sono testimonianze vibranti, che hanno spesso sorpreso anche noi per la profonda forza che emanano».

Le storie di rivincita e riscatto raccontate nel podcast sono riprese dal libro “In questo mondo storto” che riporta 21 racconti di bambini diventati adulti grazie alle cure di Sos Villaggi dei Bambini. I podcast sono fruibili gratuitamente attraverso il canale dedicato sulla piattaforma Spotify e collegandosi al sito sositalia.it, dove è possibile ascoltare il racconto e, se si ha piacere, fare una donazione.

Sempre attraverso il sito dell’organizzazione è possibile acquistare il libro e sostenere così gli innumerevoli progetti e le attività promosse a favore di bambini e ragazzi privi di cure familiari o a rischio di perderle.

Immagine da ufficio stampa