Attivismo civico & Terzo settore

Alluvione Marche, dall’Acri un contributo di 1,5 milioni

Provvedimento straordinario dell'Associazione a favore della popolazione colpita dall'evento calamitoso dei giorni scorsi. Si tratta di un primo intervento per offrire una risposta immediata alle esigenze più urgenti dei cittadini

di Redazione

Il Consiglio di amministrazione dell’Acri, l’Associazione di Fondazioni e Casse di risparmio Spa, ha deliberato un contributo straordinario di 1,5 milioni di euro in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione che si è abbattuta nell’area nord delle Marche, nei giorni scorsi. Le risorse stanziate, a valere sul Fondo Nazionale Iniziative Comuni (il fondo costituito dalle Fondazioni in seno ad Acri per rispondere alle emergenze), sono a disposizione delle Fondazioni della regione per offrire una prima e tempestiva risposta alle esigenze della popolazione.

«In linea con l’atteggiamento solidale tra territori, adottato negli anni passati in occasione di calamità naturali che hanno colpito il Paese – dichiara Francesco Profumo, presidente di Acri –, le Fondazioni di origine bancaria si sono subito mobilitate a livello di sistema per rispondere all’emergenza delle Marche colpite dall’alluvione. Si tratta di un primo intervento volto a offrire una risposta immediata alle esigenze più urgenti della popolazione».


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA