Welfare & Lavoro

Sul caffé a casa LVMH splende una Cometa

Inaugurato oggi il nuovo Work Caffè aperto da Cometa all’interno degli uffici di LVMH nel complesso di Symbiosis a Milano. Ci lavoreranno persone con disabilità. Erasmo Figini: «È il momento di unire profit e non profit e di far diventare questi due ambiti una cosa sola perché uno porta all’altro ricchezza»

di Redazione

Un luogo speciale, dove la pausa caffè diventa anche una rinnovata domanda di senso. L’incontro quotidiano con un’esperienza di valore per la vita di ognuno. È questo il nuovo Work Caffè aperto da Cometa all’interno degli uffici di LVMH nel complesso di Symbiosis a Milano.

Il coffee break permanente per i dipendenti di LVMH – il gruppo leader del lusso, che riunisce marchi come Louis Vuitton e Fendi – sarà gestito da Cometa, con l’aiuto di ragazze e ragazzi con disabilità. «È il momento di unire profit e non profit e di far diventare questi due ambiti una cosa sola perché uno porta all’altro ricchezza, verità e speranza in un momento difficile come quello che ci troviamo a vivere in questi ultimi tempi», ha detto Erasmo Figini, fondatore di Cometa, all’inaugurazione di questa mattina.

A Como, Cometa accoglie più di 1.300 bambini e ragazzi per promuovere lo sviluppo e favorire la piena espressione dei talenti di ciascuno. Nel 2015 Cometa ha aperto a Cernobbio il bar bostrot Anagramma; nel 2019 a Como, in città murata, il negozio For&From che vende scarpe e borse di tutti i marchi del gruppo Inditex; sempre in città a Como da pochi mesi ha aperto Il pane di Sandro, panetteria e pasticceria: tutte attività in cui il lavoro fa rima con inclusione.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA