Archéconvivio1
Fondazione Arché

Un ArchéConvivio contro lo spreco e la povertà alimentare

13 Ottobre Ott 2022 1615 13 ottobre 2022
  • ...

L’annuale charity dinner di Fondazione Arché si svolgerà lunedì 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio di Milano. L’alimentazione sarà il tema della serata

Una cena benefica, un'asta, un'occasione per parlare di uno dei temi sempre più centrali del dibattito pubblico e della vita di ciascuno: l'alimentazione.

L'edizione 2022 di ArchéConvivio, la charity dinner a sostegno di Fondazione Arché e del progetto del nuovo hub "Porta futurA" contro lo spreco e la povertà alimentare, è tutto questo. Dopo aver gustato dei piatti buoni e sostenibili, infatti, i commensali avranno l'opportunità di ascoltare gli interventi di Eliana Liotta, giornalista, scrittrice e Ambasciatrice del Premio Vivere a Spreco Zero, e di Alessandro Albizzati, neuropsichiatra infantile, Direttore di Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile e Consigliere di Amministrazione di Fondazione Arché.

Presentati dall’attrice Orsetta Borghero, che condurrà la serata, i due dialogheranno sul tema della sostenibilità alimentare, vero crocevia in cui si intersecano temi di carattere sociale, economico, medico, ambientale di grande importanza per il nostro futuro.

Eliana Liotta, infatti, parlerà dell’importanza di prevenire lo spreco alimentare, anche attraverso buone pratiche, in una prospettiva ecologica, per contribuire alla salute di tutti e allo sviluppo sostenibile del pianeta mentre Alessandro Albizzati tratterà principalmente dei disturbi alimentari dei più giovani, diffusi ormai a livello globale, fornendo spunti di riflessione per una nuova ecologia alimentare.

Ambiente, benessere personale e riscatto sociale, insomma, saranno le parole e i concetti coniugati insieme nel corso della charity dinner dell'ArchéConvivio che si svolgerà, lunedì 17 ottobre, nella suggestiva ambientazione del Palazzo del Ghiaccio di Milano, in via Piranesi 14. La cena di beneficienza e l’asta benefica su CharityStars (https://www.charitystars.com/tag/fondazione-arche-gala-dinner-2022-it), che si conclude quella sera, sono un'occasione per sostenere una realtà come Fondazione Arché capace di tradurre quelle parole in realtà con le sue attività quotidiane a fianco di mamme e bambini e di famiglie in difficoltà. Oggi e in futuro.

«Quest’anno l’ArchéConvivio lo abbiamo dedicato all’alimentazione, un tema che, congiuntamente all’ecologia, ha molto a che fare con il benessere del singolo e della società intera, a partire dalle persone più in difficoltà», dice p. Giuseppe Bettoni, presidente di Arché. «A questo scopo la serata servirà a sostenere i nostri progetti per mamme, bambini e famiglie in difficoltà e a dare una mano al nuovo hub di “Porta FuturA”».

Contenuti correlati