Jesus Rodriguez Giovani Unsplash
Bandi

Milano, cercasi nuove idee di volontariato under25

10 Novembre Nov 2022 1114 10 novembre 2022
  • ...

L'associazione Bir lancia il bando "Act Now - Giovani per trasformare la città" rivolto a gruppi composti per almeno due terzi da persone tra i 16 e i 25 anni che offre un contributo economico, di formazione, consulenza e monitoraggio. I progetti saranno sviluppati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2023. Termine ultimo per candidarsi il 30 novembre prossimo

Con l’obiettivo di generare piccole e grandi trasformazioni sociali, culturali e ambientali l’associazione Bir, grazie al bando Act Now finanziato da Fondazione Don Gino Rigoldi, offrirà un contributo economico, di formazione, consulenza e monitoraggio a gruppi di giovani interessati a proporre nuove attività di volontariato sul territorio milanese. I gruppi saranno formati da un minimo di 2 ad un massimo di 10 persone di età compresa tra i 16 e i 25 anni per almeno i due terzi. Chi volesse partecipare ma non è inserito in un gruppo verrà messo in contatto con altre persone nella sua stessa situazione.

Con il bando Act Now,associazione Bir cerca gruppi di giovani pronti a mettersi in gioco, in discussione e a mettersi a disposizione della collettività, con la voglia di aprirsi a Bir in un’ottica di crescita e contaminazione reciproca. Ogni gruppo potrà indicare un territorio specifico di riferimento, purché situato all’interno dell’area metropolitana di Milano, dove collaborare con una o più organizzazioni (associazioni, oratori, gruppi sportivi, scout, scuole) oppure agire all’interno di situazioni più informali (strade, piazze, gruppi informali, online). L’idea base è che anche i giovani senza un preciso contesto di riferimento possono essere aiutati a trovarlo: analisi del territorio, formazione, discussione dei progetti, creazione di una rete di contatti, a questo aspira Associazione Bir. I progetti verranno sviluppati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2023. La valutazione dei progetti sarà a cura di una giuria composta per i due terzi da Under25 affiancata da un professionista esperto.

Tutte le informazioni online su associazionebir.it/cosapuoifaretu/act-now
Gli interessati potranno candidarsi compilando l’apposito Form entro le ore 23.59 del 30 novembre 2022

In apertura photo by Jesús Rodríguez on Unsplash

Contenuti correlati