Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Sostenibilità sociale e ambientale

Food social club, l’evento il prossimo 15 dicembre

Che cosa c'è non solo dentro, ma dietro, accanto, attorno al cibo? C'è un mondo. Un mondo di sapori ma anche di valori e di saperi, un mondo di relazioni e di impegno sociale e civile. Un mondo dove il cibo, la sua produzione, la filiera distributiva e le modalità di fruizione incontrano l'etica e il consumo diventa pienamente consapevole. Un evento in collaborazione con Coop che racconta 10 esperienze insieme a tanti personaggi

di Redazione

Che cosa c'è non solo dentro, ma dietro, accanto, attorno al cibo? C'è un mondo. Un mondo di sapori ma anche di valori e di saperi, un mondo di relazioni e di impegno sociale e civile. Un mondo dove il cibo, la sua produzione, la filiera distributiva e le modalità di fruizione incontrano l'etica e il consumo diventa pienamente consapevole.

L’evento, in collaborazione con Coop, si terrà a Milano il prossimo 15 dicembre (ore 11) in un luogo simbolico dell’impegno sociale legato al cibo, il Refettorio Ambrosiano, un luogo “buono” e “bello”, dove solidarietà e arte si incontrano nella convinzione che la bellezza, in ogni sua forma, sia veicolo di promozione della persona e strumento per riconoscerne la profonda dignità. Un luogo che si propone di nutrire il corpo e lo spirito attraverso la bellezza delle opere che custodisce e delle relazioni che favorisce. Anche il 15 dicembre.

Una location che consentirà una vera e propria esperienza immersiva e ci darà la possibilità di sperimentare il “buon” cibo attraverso un pranzo comunitario post evento, preparato dai cuochi del Refettorio.

Racconteremo, nel nostro format che unisce immagini, oggetti e testimonianze, la storia di 10 esperienze sociali legate al food. Personaggi dello spettacolo, della cultura e dell’impresa legati al sociale e al cibo, tra cui Maura Latini, Giacomo Poretti, Mimmo Pesce, Gianni Biondillo, Maria Chiara Gadda, Luisanna Messeri e tanti altri faranno da padrini delle esperienze presentate.

Vieni a scoprire le esperienze, i personaggi e il buon cibo il prossimo 15 dicembre al refettorio!

La partecipazione (anche al pranzo) è gratuita ma è necessaria la prenotazione, da fare qui


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA