Giusy Versace
Politica

Ecco l'intergruppo per la disabilità

30 Novembre Nov 2022 2234 30 novembre 2022
  • ...

Anche la XIX legislatura avrà l'intergruppo parlamentare per la disabilità. Già una trentina le adesioni, portavoce sarà Giusy Versace

Verrà presentato domani, giovedì 1 dicembre, l'Intergruppo parlamentare per le disabilità che, dopo l'esperienza positiva della XVIII legislatura, viene ricostituito anche nella XIX legislatura. La portavoce sarà la senatrice Giusy Versace. L'Intergruppo punta a rendere trasversali e condivise le battaglie a tutela e promozione dei diritti delle persone con disabilità, oltre ad impegnarsi per rendere sempre più accessibile il Parlamento e i lavori parlamentari alle persone con disabilità sensoriali, tramite sottotitolazione in diretta e interpretariato LIS.

L'Intergruppo, come già nella scorsa legislatura, sarà un interlocutore del Governo per coordinare le iniziative legislative in materia, a partire dall'attuazione della Legge Delega sulla Disabilità. Attualmente all'Intergruppo hanno aderito in trenta, tra deputati e senatori, appartenenti a tutti i gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione.

Contenuti correlati