Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Welfare & Lavoro

Per il 2 aprile cerchiamo autistici cyber-rebel

Per la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che ricorrerà domenica 2 aprile 2023. Fondazione Cervelli Ribelli Onlus e Kirey Group ospiteranno a Roma l’evento “Cyber Rebel”, una giornata di incontro che coinvolgerà ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico per presentare loro la realtà di Kirey Group, multinazionale attiva nell’ambito ICT. Ecco come partecipare

di Redazione

Il nostro 2 aprile 2023 sarà dedicato alle persone autistiche che vorranno aderire al nostro progetto “Cyber Rebel”. Quelli di loro che risponderanno alla nostra chiamata e supereranno un test di ammissione saranno accolti come graditi ospiti per una giornata nel nostro HubLab a Roma per incontrare degli esperti di Cyber Security.

Ci rivolgiamo a giovani persone autistiche maggiorenni che passano gran parte della loro giornata davanti a una tastiera. Probabilmente i più lo faranno per impegnarsi in sessioni multiplayer di video game, altri per navigare e fare ricerche sui loro interessi, altri ancora per gestire a distanza legami con altre persone con cui hanno affinità e punti di vista in comune.

Ci saranno poi quelli che sono veri smanettoni provetti, capaci di progettare aree web, programmare, lavorare di grafica, elaborazione immagini, editing audio video.

Per tutti questi abbiamo deciso di dare un senso particolare al nostro ricordare la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo, che ricorrerà domenica 2 aprile 2023.

In quell’occasione Fondazione Cervelli Ribelli Onlus e Kirey Group ospiteranno a Roma l’evento “Cyber Rebel”, una giornata di incontro che coinvolgerà ragazzi e ragazze con disturbi dello spettro autistico per presentare loro la realtà di Kirey Group, multinazionale attiva nell’ambito ICT.

I partecipanti potranno incontrare alcuni esperti dell’area Cyber Security di Kirey Group, che spiegheranno loro le opportunità di carriera nella sicurezza informatica Inoltre, avranno l’occasione di mettersi alla prova in un processo di selezione condotto dal team Recruiting di Kirey Group, preparato alla corretta accoglienza di persone neuro divergenti grazie a un percorso formativo condotto dalla dott.ssa Federica Giammello, psicologa e psicoterapeuta.

Il nostro invito è anche esteso a tutte le Associazioni che sono in contatto con ragazze e ragazzi autistici di età compresa fra i 18 e i 29 anni: l’opportunità, infatti, è aperta a tutti coloro che abbiano attitudine all’uso di strumenti informatici e curiosità nei confronti di un settore stimolante e in continua evoluzione come quello della Cyber Security.

Chi di loro supererà il primo test sulle competenze informatiche di base e un colloquio conoscitivo con il Team Recruiting, potrà partecipare all’incontro con Kirey Group il 2 aprile a Roma, presso l’HubLab di Fondazione Cervelli Ribelli in via Tommaso Gulli, 3, per una giornata di reciproca conoscenza e di attività insieme agli esperti di Cyber Security.

COME PARTECIPARE

Tutti i ragazzi e le ragazze che hanno interesse ad aderire all’iniziativa possono scrivere una mail con i propri dati anagrafici e un sintetico curriculum vitae alla casella di posta:

cyberebel@kireygroup.com


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA