Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Grazie a un’App più cammini, più aiuti i cani dei senza dimora

I punti accumulati su WeWard si possono donare al progetto “Amici di Strada, Compagni di Vita” di Save the Dogs e aiutare così i cani degli homeless di Milano. Dal 2021 anno del suo avvio il progetto ha già permesso di raggiungere e aiutare oltre 70 cani. L’obiettivo è donare 200 kit agli animali che vivono in strada

di Redazione

Una passeggiata con gli amici, una camminata da soli o con i fedeli amici a quattro zampe hanno in comune l’opportunità di sostenere Save the Dogs. Dai primi di marzo, infatti grazie alla collaborazione con WeWard, l’app che motiva oltre 3 milioni di persone a camminare e guadagnare punti, si possono donare i punti accumulati a sostegno del progetto “Amici di strada, Compagni di vita” dedicato ai cani dei senza dimora di Milano.

Donare è semplice come camminare. Basta scaricare l’app da Google Play o Apple Store e poi registrarsi per creare il proprio profilo. Lo smartphone diventa così un contapassi utile a monitorare le camminate giornaliere. Più si cammina più si accumulano punti che vengono chiamati “Ward.” A fine giornata gli utenti convalidano i passi e accedono così alla sezione Regali e Donazioni. Cliccando su Save the Dogs i punti accumulati durante la giornata vengono automaticamente donati per sostenere il progetto dedicato ai cani degli homeless di Milano.

WeWard sposa così la causa di Save the Dogs invitando i wewarder a donare i loro punti per raggiungere l’obiettivo di fornire 200 kit agli animali che vivono in strada a Milano. Ogni kit contiene i beni di prima necessità come cappottino, museruola, guinzaglio, antiparassitari, ciotola e cibo per migliorare il benessere dei cani e dei loro compagni di vita.

«Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati da WeWard per questa collaborazione che permette di far incontrare due mondi, profit e non profit, creando una sinergia e un sostegno importante attraverso piccole azioni quotidiane. Da oggi la passeggiata con il proprio cane non sarà più solo un momento di condivisione, un modo per rilassarsi e mantenersi in forma, ma anche un’opportunità per fare del bene. Ci auguriamo che tutta la community di WeWard possa camminare con entusiasmo a sostegno del nostro progetto», commenta Sara Turetta, Presidente e fondatrice di Save the Dogs and Other Animals.

Fabrizio Conti, Country Manager Italy di WeWard aggiunge: «In WeWard siamo sempre attenti a tutte le emergenze e, a riguardo, sentiamo anche di avere l'importante ruolo di sensibilizzare i nostri utenti su differenti tematiche sociali. Un progetto come quello sostenuto da Save The Dogs ci sta davvero a cuore. Abbiamo sempre sottolineato come le passeggiate con i nostri animali domestici siano uno degli antidoti principali contro la sedentarietà. Oggi siamo orgogliosi di poter collaborare con Save The Dogs e di dare la possibilità ai nostri utenti di aiutare, grazie ai loro passi, i tanti animali di compagnia che vivono, insieme ai loro padroni, per strada».

Il progetto “Amici di strada, Compagni di vita”, avviato nel 2021, ha già permesso di raggiungere e aiutare oltre 70 cani dei senza dimora di Milano; aiutando gli animali si aiutano anche le persone. Infatti, l’amico a quattro zampe spesso è l’unico rapporto stabile della loro vita.

In apertura foto da ufficio stampa