Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Le donne? Online sono le più odiate

In occasione dell'8 marzo, Fish promuove il digital talk “Le mimose non bastano. La dimensione digitale della violenza di genere”

di Redazione

La violenza contro le donne è una delle forme più gravi di violazione dei diritti umani basata sul genere ed è un fenomeno mondiale. Da molti anni, gli episodi di violenza di genere contro le donne sono stati amplificati o agevolati dalla tecnologia, in particolare online. Nel 2022, secondo l’ultimo rapporto di Vox-Osservatorio italiano su diritti, che monitora l’odio espresso sui social tramite Twitter, le donne sono state le più colpite, seguite dalle persone con disabilità.

In occasione dell'8 marzo, Fish promuove il digital talk “Le mimose non bastano. La dimensione digitale della violenza di genere”. L’iniziativa si aprirà alle 17.30 con i saluti del presidente di Fish, Vincenzo Falabella. Alle 17.45 la tavola rotonda moderata da Silvia Cutrera, coordinatrice del gruppo donne Fish. Per partecipare, occorre registrarsi a questo link.

Foto di Paolo Chiabrando su Unsplash