Politica & Istituzioni

Vincenzo Falabella al Cnel per il Terzo Settore

La nomina è stata ufficializzata oggi. Gli altri membri designati sono Emilio Minunzio in rappresentanza di Asi, Bruno Molea in rappresentanza di Fictus, Domenico Pantaleo in rappresentanza di Auser, Marco Tamagnini in rappresentanza del Modavi e Rosario Maria Gianluca Valastro in rappresentanza della Cri

di Redazione

Vincenzo Falabella, presidente della Federazione italiana superamento handicap-Fish, è stato nominato rappresentante del Consiglio Nazionale del Terzo Settore presso il Cnel (Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro), l’organo pubblico di consulenza di Camere e Governo sulle materie economiche e del lavoro. La nomina è stata ufficializzata oggi nel corso della riunione del Consiglio Nazionale del Terzo Settore, presieduta dal viceministro alle Politiche sociali Maria Teresa Bellucci.

«Sono onorato di rivestire questo importantissimo ruolo e ringrazio il Consiglio Nazionale del Terzo Settore per la fiducia accordatami. Svolgerò il mio ruolo con passione e dedizione, con lo scopo di consolidare il ruolo da protagonista del Enti del Terzo Settore all'interno di un importante organismo quale è il Cnel chiamato a contribuire, tra le altre cose, all’elaborazione della legislazione economica e sociale secondo i principi ed entro i limiti stabiliti dalla legge», dichiara Falabella.

Gli altri membri designati sono: Emilio Minunzio in rappresentanza di Asi, Bruno Molea in rappresentanza di Fictus, Domenico Pantaleo in rappresentanza di Auser, Marco Tamagnini in rappresentanza del Modavi e Rosario Maria Gianluca Valastro in rappresentanza della Cri.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA