Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

“I Racconti della Locanda”, a Roma nuova presentazione del libro

L'iniziativa editoriale della Fondazione Domus de Luna è stata pernsata per finanziare le proprie attività sociali nel capoluogo sardo. Domani è previsto l’intervento di Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione Con il Sud, che ha firmato la prefazione del libro. Nove autori hanno utilizzato la Locanda come pretesto per raccontare la Cooperativa dei Buoni e Cattivi

di Redazione

Nuova tappa romana per il libro “I Racconti della Locanda”, un’iniziativa della Fondazione Domus de Luna di Cagliari per autosostenere le proprie iniziative sociali. Domani, giovedì 23 marzo, sarà presentato nella sede dell’Acri di via del Corso, 267. L’evento si aprirà con i saluti del direttore generale dell’Acri, Giorgio Righetti. Seguirà l’intervento di Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione Con il Sud, che ha firmato la prefazione del libro. Modererà l’incontro Carolina Di Domenico, conduttrice televisiva e radiofonica della Rai. Con Ciro Auriemma, curatore del libro, e Ugo Bressanello, fondatore di Domus de Luna, ci sarà anche Giuditta Cavallini a rappresentare tutti i Buoni e Cattivi.

Sono nove gli autori che hanno usato la Locanda come pretesto per raccontare la Cooperativa dei Buoni e Cattivi. “I Racconti della Locanda” è una raccolta di storie ambientate nel ristorante con camere aperto anni orsono nel centro di Cagliari, che nel 2010 ha vinto il premio come miglior progetto di impresa sociale in Italia. Da allora continua a crescere ed è sempre molto frequentato. Vi lavorano ragazzi e giovani mamme che vivono in una condizione di emarginazione e fragilità, ma anche vittime di violenza provenienti da percorsi di autonomia dopo aver vissuto in comunità, e pure persone con disabilità o segnalate dai servizi della giustizia e della sanità.

Seguirà un aperitivo secondo la tipica tradizione sarda per brindare insieme agli autori, che hanno deciso di devolvere i proventi alla Fondazione Domus de Luna.


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA