Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Attivismo civico & Terzo settore

Fondazione Puglia guarda ad arte e beni culturali

Aperto il Bando Arte 2023 per sostenere il mondo della cultura che opera all’interno della regione. A disposizione di soggetti pubblici, enti del Terzo settore ed ecclesiastici ci sono 600mila euro per la realizzazione di progetti o eventi. C’è tempo fino al 16 maggio per presentare la candidatura

di Redazione

Mostre, eventi musicali o culturali, ma anche interventi di recupero, restauro e valorizzazioni di beni: sono alcune delle attività che potranno essere co- finanziati grazie al Bando Arte 2023 promosso da Fondazione Puglia.
I progetti inerenti al settore “Arte, attività e beni culturali” saranno infatti sostenuti dalla fondazione con una dotazione di 600mila euro. L’obiettivo è quello sia di favorire l'accesso ai luoghi e alle attività culturali di tutte le fasce della cittadinanza con particolare attenzione alle persone fragili e alle comunità emarginate, come pure quello di sostenere l’innovazione culturale e la valorizzazione dei beni culturali materiali con il fine di creare un nuovo modello di sviluppo economico e sociale puntando in particolare alla promozione del turismo regionale.

Il bando (si può scaricare al link ) è rivolto ai soggetti pubblici, agli enti del Terzo settore iscritti al Runts e alle persone giuridiche ecclesiastiche che hanno sede legale, amministrativa e operativa nella regione Puglia.

A premiare nella valutazione delle idee proposte sarà tra gli altri criteri l’innovatività, l’organicità e la sua fattibilità ma anche la valenza dell'intervento quale attrattore turistico.

Le candidature dovranno essere inviate online attraverso il form sul sito della Fondazione entro le ore 12 del 16 maggio.

In apertura foto da fondazionepuglia.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA