Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Vintage e antiquariato all’Arché Bazar

Da sabato 13 maggio a domenica 21 maggio, dalle 10 alle 19, Fondazione Arché propone il suo mercatino solidale nella cornice della quattrocentesca Villa Mirabello di Milano con una collezione vintage e di antiquariato tutta da scoprire

di Redazione

Nove giorni di shopping solidale, nove giorni di bellezza e solidarietà. Da sabato 13 a domenica 21 maggio, dalle 10 alle 19, Fondazione Arché propone l’Arché Bazar, l’imperdibile appuntamento primaverile per chi vuole fare del bene un passo, o meglio un bell’acquisto, alla volta.

All’interno della quattrocentesca Villa Mirabello, un gioiellino architettonico e un’oasi di pace nella frenesia metropolitana, i visitatori potranno perdersi nelle sue sale affrescate e restituite all’antico splendore grazie al recente restauro, lasciandosi catturare dal fascino dei tanti pezzi di antiquariato e modernariato esposti: mobili, lampade, biancheria vintage, tazzine, libri e tanti altri oggetti curiosi, nuovi e usati.

Tutto sarà a prezzi convenienti e con la certezza che ogni euro donato verrà impiegato a sostegno delle mamme e dei bambini accolti da Arché nelle comunità Casa Carla, Casa Adriana e Casa Marzia.

A rendere possibile l’Arché Bazar sono l’entusiasmo e la dedizione di un bel gruppo di volontari e volontarie che nei giorni di apertura si alterneranno dietro al bancone e nelle sale, dando consigli e informazioni ai visitatori sulle occasioni più convenienti e sugli articoli più pregiati.

«L’Arché Bazar si conferma una bella occasione per raggiungere almeno due obiettivi: anzitutto per sostenere e supportare l’accoglienza e le diverse attività di Arché e poi perché ogni acquisto è un passo avanti nella sostenibilità e nella lotta allo spreco», commenta p. Giuseppe Bettoni, fondatore e presidente di Fondazione Arché.