Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Dal 26 al 28 maggio l’assemblea nazionale Avis

Dal 26 al 28 maggio a Bellaria Igea Marina il più importante evento dell’anno dell’Associazione volontari italiani del sangue

di Redazione

Dal 26 al 28 maggio Bellaria Igea Marina (RN) ospiterà l’assemblea generale di AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue.

L’evento, dal titolo “Diamo di più”, assume un significato ancora più profondo a pochi giorni dalle alluvioni che hanno interessato ampie zone della Regione, come spiega il Presidente nazionale, Gianpietro Briola.

«La nostra assemblea da sempre è un momento di incontro e condivisione di principi e obiettivi non solo associativi, ma di cittadinanza attiva e solidarietà. Essere presenti a Bellaria significa per noi mandare un messaggio di speranza e di ripresa a un territorio e a una popolazione che con forza, coraggio e fiducia, stanno reagendo a una situazione drammatica. Portare in Emilia Romagna questa manifestazione significa, inoltre, continuare a creare indotto e lavoro in un’area che ha bisogno di andare avanti».

A questo parole si aggiungono quelle del Presidente di Avis Regionale Emilia Romagna, Maurizio Pirazzoli: «accogliere oltre mille dirigenti e volontari avisini a Bellaria il prossimo fine settimana è un passo verso la ricostruzione. Una scelta che vuole posare un piccolo mattone per la rinascita di un territorio segnato dalla tragedia, nel segno di una ripresa che sarà difficile, ma alla quale tutti vogliamo contribuire».

AVIS ha manifestato fin da subito la sua vicinanza alle vittime di questa terribile calamità naturale, istituendo una raccolta fondi che servirà soprattutto a finanziare le attività di ricostruzione.

È possibile dare il proprio contributo effettuando un bonifico bancario sul conto corrente IBAN IT 74 R 03069 09606 100000065611 intestato ad AVIS Nazionale, con la causale “Alluvione Emilia Romagna”.