Sezioni

Attivismo civico & Terzo settore Cooperazione & Relazioni internazionali Economia & Impresa sociale  Education & Scuola Famiglia & Minori Leggi & Norme Media, Arte, Cultura Politica & Istituzioni Sanità & Ricerca Solidarietà & Volontariato Sostenibilità sociale e ambientale Welfare & Lavoro

Comitato editoriale

Infermieri, Asa e Oss: Sacra Famiglia presenta i nuovi corsi

Sabato 27 maggio, dalle 9 alle 13, appuntamento a Cesano Boscone per l'Open Day di presentazione dei nuovi corsi per le tre figure del settore sociosanitario. Il valore aggiunto? L'essere proprio dentro le strutture stesse della Fondazione, per un sapere che si unisce al saper fare

di Redazione

Infermieri, ASA e OSS: Sacra Famiglia presenta i corsi formativi per queste professioni, a cui la Fondazione collabora attraverso il suo Centro di Formazione Moneta. La presentazione avverrà per tutti i profili sabato 27 maggio dalle 9.00 alle 13.00 con un Open Day (via Nazario Sauro 3, Cesano Boscone). Il Centro di Formazione Moneta di Sacra Famiglia è una scuola di eccellenza per tutti gli operatori del settore sociosanitario, nato per diffondere il sapere e il saper fare maturato in oltre 125 anni di esperienza sul campo nella cura, assistenza e accoglienza di disabili, anziani e ragazzi autistici. Il Centro Formazione è ente accreditato presso Regione Lombardia, certificato UNI EN ISO 9001:2015 e provider regionale ECM.

La giornata prevede la presentazione del corso di laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Milano e la partecipazione ai laboratori esperienziali per sperimentare alcune delle attività previste nei tre anni di corso; è previsto inoltre un momento di incontro e confronto con gli studenti del primo anno. Dal 2022 infatti Fondazione Sacra Famiglia è diventata una sede didattica accreditata del corso di laurea e una delle poche strutture in ambito socio-sanitario a livello nazionale. La Fondazione conferma così il suo impegno in ambito formativo e nello sviluppo di collaborazioni che favoriscono la crescita professionale e personale degli operatori e l’innovazione dei servizi per bambini, adulti e anziani affetti da disabilità.


Nella stessa giornata si svolgerà anche l’Open Day per i percorsi di qualifica professionale ASA e OSS del Centro Formazione Moneta di Fondazione Sacra Famiglia. L’evento prevede la presentazione dei corsi di qualifica professionale ASA e OSS e la partecipazione ai laboratori esperienziali, oltre all’ascolto delle testimonianze degli studenti. Per partecipare all’Open Day è possibile iscriversi sul sito www.formazionemoneta.it.