Spot & Post del Terzo settore
Italia Milano - via Carlo Bo, 7 www.iulm.itPresentazione dei risultati dell'indagine condotta dall'Università Iulm.
Come è cambiata la comunicazione sociale in Italia nel corso degli ultimi 30 anni?
La comunicazione sociale oggi è anche comunicazione social?
A partire da questo interrogativo è stata sviluppata la ricerca promossa da Mediafriends e condotta da un team di studiosi della Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano, sotto la direzione del professor Guido di Fraia.
La ricerca, basata su una metodologia quali-quantitativa, ha analizzato i modelli comunicativi del Terzo settore ricostruendo trend, linee guida e specificità legate, da un lato, al canale (televisivo versus digitale) e, dall'altro, alle dimensioni degli enti monitorati.
I risultati emersi dalla ricerca saranno presentati il 16 maggio (dalle ore 9,30) all’Auditorium della Libera Università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano nell’incontro dal titolo “Spot & Post del Terzo settore – evoluzione e prospettive della comunicazione social(e)”
Programma
ore 9.30 registrazione partecipanti
ore 10 Apertura lavori
Mario Negri – Rettore Università Iulm
Massimo Ciampa - Segretario Generale Mediafriends Onlus
ore 10.15 Presentazione della ricerca
Guido Di Fraia - Professore Associato, Direttore Master in Social Media Marketing , Iulm
ore 11 Tavola rotonda
Quale futuro per la comunicazione sociale ?
Coordina: Riccardo Bonacina - Presidente e Direttore Editoriale Vita
Partecipano:
Gianni Canova - Prorettore Vicario IULM
Cesare Casiraghi – Owner Casiraghi Greco&
Mauro Crippa - Direttore Generale Informazione Mediaset
Guido Di Fraia - Professore Associato IULM
Mauro Lupi – Strategy Director DigitalBreak.it
ore 12.45 lavori finali
info: eventi@iulm.it
immagine da Pexels