D4NP - Digital For Non Profit
Italia Coriano - Via S. Patrignano, 53 https://www.d4np.com/L’evento che fa il punto sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit con una giornata in più dedicata alla formazione di settore
Il D4NP, ideato da Search On Media Group e realizzato in collaborazione con la Comunità San Patrignano, si ripresenta per la seconda edizione con varie novità proponendo sessioni formative sul digital marketing e il digital fundraising, insieme a momenti di aggiornamento e networking con esperti del settore, operatori di realtà non profit e rappresentanti del mondo corporate.
«“Terzo Settore, atto secondo” potremmo rinominare così la fase attuale in cui si trova il mondo Non Profit, a un anno dall’applicazione della Riforma del Terzo Settore. Di fronte abbiamo un comparto che, dall’ultimo censimento ISTAT, si presenta con un +11,6% di realtà Non Profit apparse sullo scenario e che stanno determinando un impatto importante anche sull’occupazione, con +15,8% di lavoratori dipendenti tra le loro fila. Quel che più fa pensare, è il sentimento positivo condiviso da circa il 20% di giovani intervistati in un’indagine condotta da SWG, secondo cui la Riforma sta aprendo le porte a una nuova stagione del Terzo Settore, in grado di rappresentare un’alternativa al paradigma economico attuale», ha spiegato Cosmano Lombardo, CEO di Search On Media Group e ideatore di Digital For Non Profit (nella foto di copertina).
«A che punto siamo? Ne parleremo a D4NP - Digital For Non Profit, evento che abbiamo ideato proprio per fare il punto sullo stato dell’arte digitale del mondo non profit soprattutto in riferimento a questo promettente percorso intrapreso, tanto dalle aziende quanto dai professionisti che operano all’interno del settore: 2 giorni che rispondono alla necessità di contribuire alla formazione sugli strumenti del digitale e ad alimentare il processo di trasformazione innovativa, elementi che stanno chiamando, urgentemente, in causa il comparto del non profit», ha aggiunto.