I nuovi percorsi di inclusione scolastica
Italia Roma - via Casilina 3/T www.anffas.netL'inclusione secondo il modello dei diritti umani e convenzione ONU per gli alunni con disabilità
Anffas Nazionale, in collaborazione con il Consorzio "La Rosa Blu", anche quest'anno organizza un nuovo corso di formazione online dal titolo "I nuovi percorsi di inclusione scolastica secondo il modello dei diritti umani e convenzione ONU per gli alunni con disabilità".
Il corso, della durata complessiva di 20 ore, si svolgerà nelle seguenti date:
- Venerdì 14 maggio | ore 14:30 – 18:30
- Lunedì 17 maggio | ore 14:30 – 18:30
- Lunedì 24 maggio | ore 14:30 – 18:30
- Venerdì 28 maggio | ore 14:30 – 18:30
- Lunedì 31 maggio | ore 14:30 – 18:30
L’obiettivo del corso è quello di fare acquisire una complessiva visione sulle nuove modalità per garantire inclusione scolastica agli alunni con disabilità (secondo i paradigmi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità) partendo dalla elaborazione ed approvazione del PEI (Piano Educativo Individualizzato) in interconnessione con il progetto di vita ex art.14 L.328/00.
L’iniziativa è accreditata al MIUR attraverso la piattaforma digitale S.O.F.I.A - ID Iniziativa: 58084 - ID edizione: 84562. Termine ultimo del periodo di iscrizione: 13 maggio 2021. Per tale corso è previsto l’utilizzo della Carta del Docente. Quota di partecipazione: 90,00 euro (Iva Inclusa).
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Per i docenti di ruolo: esclusivamente effettuando l’accesso tramite la piattaforma Sofia, disponibile al seguente link http://www.istruzione.it/pdgf/ e compilando l'apposito modulo di iscrizione da inviare alla segreteria organizzativa all'indirizzo e-mail: nazionale@anffas.net.
Per tutti gli altri partecipanti (docenti non di ruolo, familiari, ecc.): è possibile effettuare l'iscrizione esclusivamente tramite la piattaforma di formazione Anffas: https://formazioneanffas.it/courses/course/public?id=219
Tutte le informazioni sono disponibili a questo link http://www.anffas.net/it/news/14937/corso-miur-i-nuovi-percorsi-di-inclusione-scolastica-secondo-il-modello-dei-diritti-umani-e-convenzione-onu-per-gli-alunni-con-disabilita/