Non profit

ITALIA. Tirocini per trovare lavoro

Siglata convenzione tra l'Inpdap e l'Università Bocconi di Milano

di Redazione

 Il presidente dell’Istituto, Paolo Crescimbeni e il consigliere delegato dell’Università, Bruno Pavesi, hanno concordato un programma di tirocinio formativo e di orientamento, della durata da due a sei mesi e previsto per un massimo di 20 studenti, per far acquisire loro la conoscenza di realta’ economiche e produttive, con lo scopo di integrare il percorso accademico e favorire il loro inserimento nel mercato del lavoro.

«In questo modo – precisa Crescimbeni – si consente al giovane studente di entrare in un ambiente di lavoro, di mettersi alla prova, di arricchire il curriculum degli studi, di verificare e orientare le proprie scelte professionali. Lo stage offrira’ un proficuo scambio di culture e di esperienze e sara’ di vantaggio non solo per gli studenti ma anche per il personale interno dell’Inpdap».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.