Formazione

Italiane rapite: dedicato a loro Napoli Strit Festival

La sesta edizione del Festival delle arti di strada si terrà il 18 e il 19 settembre

di Carmen Morrone

Sara’ dedicata a Simona Pari e Simona Torretta la sesta edizione del festival delle arti di strada “Napoli Strit Festival”, in programma nel capoluogo campano il 18 e 19 settembre. Simona Pari, del resto, aveva partecipato la scorsa edizione ad uno dei dibattiti dedicati al tema della pace e dell’infanzia.

“Lavoriamo per lo stesso obiettivo, alleviare le sofferenze del mondo”, sottolina Ettore De Lorenzo, presidente della onlus che organizza una manifestazione tesa a coniugare problematiche sociali ed esibizioni di artisti internazionali che si ispirano alle arti circensi, alla danza e al teatro dedi burattini. Il Comune di Napoli, annuncia poi l’assessore municipale Raffaele Tecce, sta lavorando insieme la Municipio di Roma per portare nella capitale una edizione del festival nel 2005.

Quest’anno la manifestazione napoletana sara’ ospitata nella periferia orientale anziche’ nel centro antico, nel tentativo di creare una citta’ con piu’ poli culturali

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.